INIZIO CORSO: FINE SETTEMBRE 2023 (sarà possibile iscriversi anche a corso iniziato con recupero integrale del pregresso)
FINE CORSO: GIUGNO 2024
PRESENTAZIONE
Anche quest’anno, in vista dell’imminente nuovo bando per il concorso in magistratura, per una preparazione ottimale alle prove concorsuali riproponiamo il corso online "TEMI & SCHEMI COL TUTOR", giunto alla sua settima edizione.
Il corso online "TEMI & SCHEMI COL TUTOR", differenziandosi dalle altre offerte formative, si pone l'obiettivo di condurre per mano l'iscritto nella redazione del tema, assicurando un confronto costante con un tutor assegnato al singolo corsista, che lo seguirà nel percorso formativo, fornendo consigli utili e chiarendo ogni dubbio sugli argomenti trattati e sulla metodologia da seguire.
Con il corso online "TEMI & SCHEMI COL TUTOR" al concorsista viene messa a disposizione una ampia gamma di tracce da scegliere per la redazione del tema, ossia 60 tracce (20 per materia), aventi ad oggetto gli argomenti più rilevanti e più recenti per ciascuna materia. Le tracce saranno rilasciate progressivamente (15 tracce, ossia 5 per materia, a fine SETTEMBRE, 15 a fine DICEMBRE, 15 a fine FEBBARIO e 15 a fine APRILE) e i temi si potranno inviare per la correzione sino a fine corso.
Viene offerta una costante assistenza nel percorso di preparazione attraverso il tutoraggio, mediante la possibilità di inviare al TUTOR di riferimento quesiti circa lo svolgimento delle tracce assegnate, dopo ogni consegna.
La correzione degli elaborati svolti - per un totale di 10 tracce (da scegliere liberamente tra le 60 assegnate) optando per la FORMULA SMALL e 20 tracce (da scegliere tra le 60 tracce) con la FORULA LARGE - sarà svolta attraverso un metodo personalizzato e l'elaborazione di una scheda valutativa personale del concorsista su cui saranno registrati i miglioramenti e i punti critici della preparazione e delle capacità di redazione degli elaborati.
Obiettivo del corso è, infatti, quello di seguire l'iscritto in maniera personale e costante lungo il suo percorso di formazione e preparazione, evidenziando i punti di forza e i profili da migliorare nella stesura degli elaborati, così da ottenere una efficace preparazione per sostenere e superare le prove scritte del concorso in magistratura.
Al fine di migliorare la consapevolezza delle proprie conoscenze e capacità espositive, a seguito della consegna di ciascun elaborato, sarà inviata insieme alla correzione personalizzata una scheda dettagliata di svolgimento della traccia, con indicazioni normative e giurisprudenziali e uno schema di svolgimento.
Inoltre, come anticipato, sarà possibile comunicare al proprio tutor ogni dubbio o richiesta di chiarimenti a seguito di ciascuna correzione, con la possibilità di ottenere settimanalmente delucidazioni in merito alle questioni poste dalla traccia.