Corso online Commissario PS Solo temi 2024 XII ed.

Acquista

Fai clic qui per visualizzare il bando

Durata

Inizio corso: 15 marzo 2024*
Fine corso: imminenza scritto
 
* è possibile iscriversi a corso iniziato con recupero del pregresso, compiti assegnati compresi. i temi si potranno inviare per la correzione sino a poco prima del prossimo scritto
 
Presentazione 
 
Il successo delle precedenti edizioni ci ha indotto a continuare l’esperienza anche per l’anno 2024.
 
La finalità principale del Corso è quella di orientare il candidato nella non agevole selezione delle questioni a più elevato rischio concorsuale.

La formulazione delle tracce
, infatti, terrà conto dellle più importanti tematiche del diritto amministrativo in generale e con specifico riferimento al TULPS e al diritto  costituzionale, nonché del diritto penale e processuale penale, dedicando particolare attenzione alle più spinose ed attuali questioni interpretative poste al vaglio della giurisprudenza della Corte di Cassazione e del Consiglio di Stato.
 
Saranno così assegnate 20 tracce (10 per ciascuna prova scritta) da svolgere con riferimento ai più plausibili argomenti d’esame. Gli elaborati saranno restituiti con correzione personalizzata.
 
 

La formulazione delle tracce, infatti, terrà conto dellle più importanti tematiche del diritto amministrativo in generale e con specifico riferimento al TULPS e al diritto  costituzionale, nonché del diritto penale e processuale penale, dedicando particolare attenzione alle più spinose ed attuali questioni interpretative poste al vaglio della giurisprudenza della Corte di Cassazione e del Consiglio di Stato.

in preparazione

Tutti gli importi sono comprensivi dell'I.V.A.

  • Per i nuovi iscritti Unica soluzione 500 € i.i.
  • Per gli iscritti ad altri nostri corsi (anche di edizioni passate) Unica soluzione 400 € i.i.

Consulta le FAQ per avere una rapida risposta alle tue domande

Domande generali
Corsi on line
Correzione temi



Nessuna notizia disponibile