Corso online TEMI e SCHEMI con TUTOR più DISPENSE 2024 - sino al prossimo scritto settembre 2024

Acquista


FINE CORSO: settembre 2024

(è possibile iscriversi anche a corso iniziato con recupero integrale del pregresso e inviare gli elaborati per la correzione in qualsiasi momento, sino a fine agosto 2024)
 
PRESENTAZIONE

Il corso Temi & Schemi con Tutor e dispense nasce come evoluzione della collaudata formula del corso Temi & Schemi con tutor e differenziandosi dalle altre offerte formative, si pone l'obiettivo di condurre per mano l'iscritto nella redazione del tema, introducendo, accanto agli schemi di svolgimento e alle schede personali di valutazione, dieci dispense di approfondimento per ciascuna materia.
 
Alla correzione puntuale e personalizzata, in costante contatto con i Tutors personali, pronti a rispondere ad ogni quesito sullo svolgimento delle tracce assegnate, si affianca dunque il materiale didattico.
 
In pratica, con il corso online al concorsista viene messa a disposizione una ampia gamma di tracce da scegliere per la redazione del tema, ossia 60 tracce (20 per materia), aventi ad oggetto gli argomenti più rilevanti e più recenti per ciascuna materia.  Le tracce verranno pubblicate progressivamente.
Viene offerta una costante assistenza nel percorso di preparazione attraverso il tutoraggio, mediante la possibilità di inviare al TUTOR di riferimento quesiti circa lo svolgimento dei temi assegnati, dopo ogni consegna. In particolare, sarà possibile comunicare al proprio tutor ogni dubbio o richiesta di chiarimenti a seguito di ciascuna correzione, con la possibilità di ottenere settimanalmente delucidazioni in merito alle questioni poste dalla traccia.
 
La correzione degli elaborati svolti, per un totale di 25 tracce (da scegliere liberamente tra le 60 assegnate), sarà svolta attraverso un metodo personalizzato e l'elaborazione di una scheda valutativa personale del concorsista su cui saranno registrati i miglioramenti e i punti critici della preparazione e delle capacità di redazione degli elaborati.
 
Obiettivo del corso è, infatti, quello di seguire l'iscritto in maniera personale e costante lungo il suo percorso di formazione e preparazione, evidenziando i punti di forza e i profili da migliorare nella stesura degli elaborati, così da ottenere una efficace preparazione per sostenere e superare le prove scritte del concorso in magistratura.
 

Al fine di migliorare la consapevolezza delle proprie conoscenze e capacità espositive, a seguito della consegna di ciascun elaborato, sarà inviata insieme alla correzione personalizzata una scheda dettagliata di svolgimento della traccia, con indicazioni normative e giurisprudenziali e uno schema di svolgimento.
 
Inoltre, come anticipato, verranno fornite trenta dispense di approfondimento (circa 8 per ciascuna materia).
 
Le dispense offriranno un quadro completo e aggiornato delle questioni dottrinali e giurisprudenziali che si sono registrate nell'ultimo periodo su ciascuna materia. Si tratta di un approfondimento e aggiornamento che, pur prendendo le mosse dal dato normativo e istituzionale, si presenta come completamento dei manuali e dei volumi istituzionali, offrendo al corsista la possibilità di approfondire le tematiche e di mantenersi aggiornato alle novità normative e giurisprudenziali, nazionali e internazionali.
Il materiale didattico si affianca, senza sovrapporsi agli schemi di svolgimento, dedicati invece, in maniera specifica, alle tracce assegnate, delle quali si offre una proposta di svolgimento, utile per confrontare, dopo la correzione, il proprio elaborato.
 
 
In sintesi, il pacchetto formativo consta di:
 
- 60 tracce assegnate (20 per materia);
- correzione personalizzata di 25 temi a scelta tra le 60 tracce assegnate (i temi si potranno inviare sino a fine corso);
- scheda dettagliata di svolgimento della traccia svolta e corretta;
- scheda valutativa personale;
- dispense di approfondimento per ciascuna materia;
- tutoraggio via mail.

Con la formulazione delle tracce assegnate e con il rilascio delle 30 dispense si esamineranno le questioni più calde e discusse alla luce delle più recenti novità normative e giurisprudenziali, andando a ripercorerre gli argomenti più rilevanti delle tre materie.

Tutti gli importi sono comprensivi dell'I.V.A.

  • Per i nuovi iscritti Unica soluzione 1000 € i.i.
  • Per gli iscritti ad altri nostri corsi (anche di edizioni passate) Unica soluzione 900 € i.i.

Consulta le FAQ per avere una rapida risposta alle tue domande

Domande generali
Corsi on line
Correzione temi

Nessuna notizia disponibile