Corso online Magistratura intensivo 2018-2019

Inizio corso: dicembre 2018*
*è possibile iscriversi anche a corso iniziato con recupero del pregresso


Fine corso: imminenza prove scritte 2019


La decisione di proporre un corso intensivo nasce dalla necessità che ogni concorsista che si accinge allo svolgimento delle prove scritte ha di finalizzare la sua preparazione.

La breve distanza che separa il bando di concorso dallo svolgimento delle prove impone un’accelerazione nella preparazione che si sposa perfettamente con una versione concentrata del corso. Ciò non toglie che suggeriamo sempre di utilizzare il Corso come un complemento di uno studio più ampio.

La formula, risultata vincente, è quella di offrire al corsista uno strumento veloce, ma completo, che lo orienti tra le tematiche più attuali, individuando quelle di maggiore rilevanza concorsuale. Nella predisposizione dei programmi e dei moduli didattici abbiamo inteso attingere dallo sconfinato materiale che l’odierna ipertrofia informativa sottopone allo studioso, sì da concentrare l’attenzione sulle tematiche cruciali di ciascun ramo del diritto di interesse concorsuale, tematiche che possono aiutare a meglio comprendere come funzionano i singoli ambiti delle tre materie oggetto della prova scritta.  

Intendiamo così rivolgerci a concorsisti sperimentati, con solide basi manualistiche, che hanno l’esigenza di mettere a frutto lo studio fino ad oggi condotto per approfondire, anche in chiave innovativa, argomenti di rilevante interesse e tra questi soprattutto quelli sui quali è di recente intervenuto il legislatore ovvero la giurisprudenza con pronunce significative.

Per fare tutto questo abbiamo pensato di predisporre quindici moduli didattici, cinque per ciascuna delle tre materie (civile, penale ed amministrativo), caratterizzati ciascuno da una lezione e da una dispensa giurisprudenziale.

Nelle lezioni si affronteranno in modo diretto ma esaustivo le tematiche più attuali, fornendo in chiave concorsuale, ove se ne ravveda la necessità, un’efficace semplificazione delle tematiche più complesse.

In particolare, quanto al diritto amministrativo, il corso consentirà di avere immediata conoscenza non solo dei più recenti mutamenti normativi, con particolare riferimento alle riforme Madia ed al nuovo codice dei contratti pubblici, ma anche, in contemporanea rispetto alla loro pubblicazione, delle pronunce più significative della giurisprudenza amministrativa.

L’auspicio del presente corso intensivo è quello di portare per mano il corsista nel labirintico mondo del diritto e delle tematiche di interesse concorsuale sì da metterlo nelle condizioni migliori per redigere l’elaborato.

Descrizione pacchetto formativo:
 
ALMENO 5 LEZIONI STAMPABILI PER MATERIA CON RELATIVE DISPENSE GIURISPRUDENZIALI E TRACCE;
 
12 CORREZIONI DI TEMI da scegliere tra le tracce assegnate con consegna entro il termine fine corso ;

ABBONAMENTO (in formato elettronico) alla rivista cartacea Obiettivo Magistrato (ed. Dike) per tutta la durata del corso.
 
INFO
 
Avv. Carmela Ruggiero
Tel: 080.5653828  (lun. – ven. /17:00 – 19:00)
Cell: 380.7912357 (lun. – ven. /17:00 – 19:00)
avv.campanaro@libero.it
info@ildirittopericoncorsi.it
 
DIKE Giuridica Editrice consiglia i seguenti testi

Fai clic sul link per scaricare il file
Estratto lezione P02

PROGRAMMA

DIRITTO AMMINISTRATIVO
1) Enti pubblici e società pubbliche all’indomani del d.lgs. 175/2016
2) Le forme di tutela nel processo amministrativo
3) Il procedimento amministrativo
4) I contratti pubblici: profili sostanziali e processuali
5) L’ottemperanza

DIRITTO CIVILE
1) La responsabilità extracontrattuale e i diritti della personalità
2) Obbligazioni e loro tutela
3) Dal contratto ai contratti
4) I diritti reali
5) Famiglia e successioni
 
DIRITTO PENALE
1)  I principi
2)  I soggetti attivi del reato 
3)  L’elemento oggettivo del reato e cause di giustificazione
4)  L’elemento soggettivo
5)  I singoli reati

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

L'iscrizione si perfeziona compilando la scheda di adesione disponibile a questo link , previo pagamento della quota di partecipazione con bonifico in favore dell'Accademia Juris - Diritto per Concorsi srl uni personale (nella causale del bonifico occorre indicare NOME DEL CORSISTA E CORSO SCELTO)
Codice IBAN: IT29 K054 2404 0020 0000 1003 241
Secondo le indicazioni della scheda di adesione la richiesta - accompagnata dalla sottoscrizione delle condizioni di contratto, dall'accettazione dell'informativa sul trattamento dei dati personali e da copia del documento d'identità - deve essere inviata al numero fax 080.5654595 oppure a mezzo mail in pdf all'indirizzo info@ildirittopericoncorsi.it.
 
Le condizioni generali di contratto riportate nel modulo scaricabile al link di sopra possono essere consultate a questo link.

COSTI




Tutti gli importi sono comprensivi dell'I.V.A.

  • Per i nuovi iscritti Unica soluzione 700 € i.i.
  • Per gli iscritti ad altri corsi on line Unica soluzione 600 € i.i.

Consulta le FAQ per avere una rapida risposta alle tue domande

Domande generali
Corsi on line
Correzione temi

Accademia Juris Diritto Per Concorsi s.r.l. Unipersonale - P.I.: 06494910729
PEC: ildirittopericoncorsi@pec.it - Codice univoco: M5UXCR1
Registrato il 20.10.2006, presso il Tribunale di Bari al numero 57 - copyright 2006 - 2019