Corso online TAR solo sentenze con TUTOR 2017-2018

Direzione Scientifica:

Francesco CARINGELLA (Presidente di Sezione del Consiglio di Stato)
Luigi TARANTINO (Consigliere di Stato)


Durata corso: dicembre 2017 - luglio 2018
é possibile iscriversi a corso iniziato con recupero di tutto il materiale pregresso, esercitazioni comprese.


In vista dell’imminente bando per il concorso a referendario TAR, abbiamo voluto varare una formula innovativa, che ruota attorno al tutoraggio costante dello studente che intenda approcciarsi allo studio necessario per il superamento di questo concorso da parte dei massimi esperti non solo nelle tematiche del diritto sostanziale e processuale amministrativo, ma anche delle dinamiche concorsuali.

L’esperienza maturata negli anni ci ha infatti insegnato che lo scoglio più arduo da superare è rappresentato dalla prova pratica e dal costante aggiornamento richiesto per affrontare con tranquillità anche le prove teoriche.

Per questo abbiamo pensato di dettagliare un corso on line per pochi posti, che consenta di avere un contatto diretto e costante con i docentiFrancesco Caringella e Luigi Tarantino, entrambi Consiglieri di Stato.

Il corso offre la possibilità di fruire di una correzione personalizzata di tre sentenze al mese, per un totale di 15 sentenze. All’inizio di ogni mese saranno pubblicate tre tracce. Le sentenze redatte dovranno essere inviate per la correzione entro il mese di assegnazione. Decorsi al massimo 10 giorni dall’invio della sentenza l’iscritto riceverà il giudizio estremamente dettagliato e personalizzato, con indicazione degli [eventuali] aspetti di criticità e suggerimenti per la corretta e completa stesura della sentenza.

Inoltre, sarà possibile rivolgere ai docenti via mail quesiti giuridici inerenti gli argomenti di studio che ogni singolo allievo affronterà nel corso dell’avvicinamento alle prove concorsuali e tramite lo stesso mezzo ottenerne risposta. Con l’iscrizione, infatti, al corsista sarà comunicato l’indirizzo mail dei docenti ai quali potranno porsi 4 quesiti al mese.
 
Verranno fornite, inoltre, celeri segnalazioni in ordine alle questione principali rimesse:
all’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato dalle singole Sezioni; 
all’Adunanza Generale del Consiglio di Stato; 
alla Corte di Giustizia; 
alla Corte costituzionale; 
alla soluzione giuridica offerta dalle Magistrature superiori.

Infine, i Consiglieri segnaleranno quegli argomenti che per il loro interesse si presentano con maggiore probabilità quali possibile oggetto delle tracce concorsuali, con indicazione delle fonti di studio più attendibili.
L’assistenza dell’iscritto proseguirà nel caso in cui il candidato sarà ammesso alla fase successiva, fornendo tutti i consigli in ordine alle modalità di preparazione delle prove orali.

 
CONSIGLI BIBLIOGRAFICI:
 
- per il Diritto Amministrativo
Manuale di diritto amministrativo, Caringella F., Dike Giuridica Editrice, 2017; oppure il Compendio di diritto amministrativo, Caringella F., Dike Giuridica Editrice, 2017.
Manuale di giustizia amministrativa, Caringella F., Protto M., Dike Giuridica Editrice, ultima ed. Lezioni e sentenze di diritto amministrativo, Caringella F. Tarantino L., Dike Giuridica Editrice, 2017.
 
- per il Diritto Civile
Manuale di diritto civile, Buffoni L., Caringella F., Dike Giuridica Editrice, ult. ed.; Lezioni e sentenze di diritto civile, Dimatteo D., Caringella F., Dike Giuridica Editrice, ult. ed
 
- per Diritto Tributario
Istituzioni di diritto tributario, Tesauro F., UTET, 2017, parte generale e parte speciale;
 
Quanto ai Codici, si segnalano:
- Codice Amministrativo, Caringella F. Tarantino L., Dike Giuridica Editrice, 2017

vedi manifesto

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

L'iscrizione si perfeziona compilando la scheda di adesione disponibile a questo link , previo pagamento della quota di partecipazione con bonifico in favore dell'Accademia Juris - Diritto per Concorsi srl uni personale

Codice IBAN: IT29 K054 2404 0020 0000 1003 241

La scheda di adesione - accompagnata dalla sottoscrizione delle condizioni di contratto, dall'accettazione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, da copia del documento d'identità, da copia del tesserino del codice fiscale e da copia della ricevuta del bonifico - deve essere inviata al numero fax 080.5654595 oppure scansionata a mezzo posta elettronica all'indirizzo info@ildirittopericoncorsi.it

INFO

Avv. Carmela Ruggiero
Tel: 380.7912357 
Tel: 080.5653828
(lun. – ven. /17:00 – 19:00)
avv.campanaro@libero.it

info@ildirittopericoncorsi.it 

Tutti gli importi sono comprensivi dell'I.V.A.

  • Per i nuovi iscritti Unica soluzione 1800 € i.i.
  • Per gli iscritti alle precedenti edizioni del corso TAR Unica soluzione 1500 € i.i.

Consulta le FAQ per avere una rapida risposta alle tue domande

Domande generali
Corsi on line
Correzione temi

Accademia Juris Diritto Per Concorsi s.r.l. Unipersonale - P.I.: 06494910729
Registrato il 20.10.2006, presso il Tribunale di Bari al numero 57 - copyright 2006 - 2017