Corso online Temi e Schemi col TUTOR 2017-2018 ORDINARIO

Fai clic qui per visualizzare il bando

DIREZIONE SCIENTIFICA

Francesco Caringella,
Presidente di Sezione del Consiglio di Stato

DURATA CORSO

Inizio corso:  
metà SETTEMBRE 2017
Fine corso: GIUGNO 2018


PRESENTAZIONE


Il successo della prima edizione del corso online "TEMI & SCHEMI COL TUTOR", grazie all'esperienza ultraventennale nella preparazione al concorso di magistratura e al dialogo con migliaia di aspiranti magistrati, ha confermato che l'esigenza più sentita nella preparazione al concorso in magistratura è quella del contatto diretto e continuo con il docente proprio nel momento della redazione degli elaborati scritti.

Abbiamo, dunque, deciso di riproporre il nuovo corso online "TEMI & SCHEMI COL TUTOR" che, differenziandosi dalle altre offerte formative, si pone l'obiettivo di condurre per mano l'iscritto nella redazione del tema.

Con il corso online "TEMI & SCHEMI COL TUTOR" al concorsista viene messa a disposizione una ampia gamma di tracce da scegliere per la redazione del tema, raddoppiate rispetto alla prima edizione, da 10 a 20 per materia, per un totale di 60 tracce. Le tracce individuate nella prima edizione e i relativi schemi saranno infatti aggiornati sul piano normativo e giurisprudenziale e affiancati dalle nuove tracce aventi ad oggetto gli argomenti più rilevanti e più recenti per ciascuna materia.

Viene offerta, anche quest'anno, una costante assistenza nel percorso di preparazione attraverso il tutoraggio, mediante la possibilità di inviare al TUTOR di riferimento quesiti circa lo svolgimento delle tracce assegnate, dopo ogni consegna.

La correzione degli elaborati svolti, per un totale di 20 tracce nella formula LARGE (2 in più rispetto alla scorsa edizione) e 10 tracce nella formula SMALL (1 in più rispetto alla scorsa edizione), sarà svolta attraverso un metodo personalizzato e l'elaborazione di una scheda valutativa personale del concorsista su cui saranno registrati i miglioramenti e i punti critici della preparazione e delle capacità di redazione degli elaborati.

Obiettivo del corso è, infatti, quello di seguire l'iscritto in maniera personale e costante lungo il suo percorso di formazione e preparazione, evidenziando i punti di forza e i profili da migliorare nella stesura degli elaborati, così da ottenere una efficace preparazione per sostenere e superare le prove scritte del concorso in magistratura.

Al fine di migliorare la consapevolezza delle proprie conoscenze e capacità espositive, a seguito della consegna di ciascun elaborato, sarà inviata insieme alla correzione personalizzatauna scheda dettagliata di svolgimento della traccia, con indicazioni normative e giurisprudenziali e uno schema di svolgimento.

Inoltre, come anticipato, sarà possibile comunicare al proprio tutor ogni dubbio o richiesta di chiarimenti a seguito di ciascuna correzione, con la possibilità di ottenere settimanalmente delucidazioni in merito alle questioni poste dalla traccia.

I migliori elaborati consegnati dai corsisti saranno sottoposti alla direzione scientifica della Rivista Obiettivo Magistrato, e gli autori saranno selezionati per eventuali pubblicazioni e collaborazioni con la casa editrice, come già accaduto per alcuni dei corsisti nell'ambito della precedente edizione.

Consigli bibliografici

- Per Diritto Amministrativo
Manuale di diritto amministrativo di F. Caringella (Dike, ult. ed.) oppure Compendio di diritto amministrativo di F. Caringella (Dike, ult. ed.) ;
Il sistema del diritto amministrativo di F. Caringella (Dike, ult. ed.), volumi I, II, III, IV.
- Per Diritto Civile
Manuale di diritto civile (autori Luca Buffoni e Francesco Caringella, Dike Giuridica Editrice, ult. ed.);
Il sistema del diritto civile di M. Fratini (Dike, ult. ed.), volumi I, II, III, IV.
- Per Diritto Penale
Manuale di diritto penale (Caringella, Francesca Della Valle, Michele De Palma, Dike Giuridica Editrice, ult. ed.) e Manuale di diritto penale - parte speciale (autori Francesco Caringella, Michele De Palma, Farini e Trinci, Dike Giuridica Editrice, ult. ed.)
Il sistema del diritto penale di A. Salerno (Dike, ult. ed.), volumi I, II, III, IV.
Come complemento ai manuali si segnalano i tre volumi di Lezioni e sentenze di diritto civile, penale ed amministrativo (Dike Giuridica Editrice, ulima edizione).

Quanto ai codici, si segnalano quelli editi dalla Dike Giuridica Editrice.

* E' possibile iscriversi anche a corso iniziato. Con l'iscrizione si potrà recuperare il materiale già pubblicato. 


 
INFO

Avv. Carmela Ruggiero
Tel: 380.7912357 
Tel: 080.5653828
(lun. – ven. /17:00 – 19:00)
avv.campanaro@libero.it

info@ildirittopericoncorsi.it

Con la formulazione delle tracce assegnate si esamineranno le questioni più calde e discusse alla luce delle più recenti novità normative e giurisprudenziali.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

L'iscrizione si perfeziona compilando la scheda di adesione disponibile a questo link , previo pagamento della quota di partecipazione con bonifico in favore dell'Accademia Juris - Diritto per Concorsi srl uni personale

Codice IBAN: IT29 K054 2404 0020 0000 1003 241

La scheda di adesione - accompagnata dalla sottoscrizione delle condizioni di contratto, dall'accettazione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, da copia del documento d'identità, da copia del tesserino del codice fiscale e da copia della ricevuta del bonifico - deve essere inviata al numero fax 080.5654595 oppure scansionata a mezzo posta elettronica all'indirizzo info@ildirittopericoncorsi.it

INFO

Avv. Carmela Ruggiero
Tel: 380.7912357 
Tel: 080.5653828
(lun. – ven. /17:00 – 19:00)
avv.campanaro@libero.it

info@ildirittopericoncorsi.it

Tutti gli importi sono comprensivi dell'I.V.A.

  • Per la formula small Unica soluzione 380 € i.i.
  • Per la formula large Unica soluzione 600 € i.i.

Consulta le FAQ per avere una rapida risposta alle tue domande

Domande generali
Corsi on line
Correzione temi

Accademia Juris Diritto Per Concorsi s.r.l. Unipersonale - P.I.: 06494910729
Registrato il 20.10.2006, presso il Tribunale di Bari al numero 57 - copyright 2006 - 2017